Alcune testimonianze di chi ha già partecipato alla certificazione Internazionale Leader di Yoga della Risata.

"caro Marco, quante cose sono avvenute in una settimana! per intanto te ne racconto solo due:il martedì dopo il fine settimana dell'incontro, mi è capitato questo:mi sono sentito invadere da un sensazione di riconoscenza verso tutti senza preavviso, senza preparazione: potrei dire che somigliava ad un nuovo sistema circolatorio; uno stato di benessere molto profondo e preciso; sicuramente la cosa è partita dalla riconoscenza per Emma che vi ha cercato per un bel po' finché è riuscita a trovarvi; 

La seconda cosa riguarda un insieme di avvenimenti piuttosto frustranti, 
di cui per il momento ti risparmio i dettagli ma che abbiamo attraversato 
con una serenità che non mi sarei aspettato: non era solo la capacità di 
farci comunque una risata ma veniva dallo stato d'animo positivo 
evidentemente nato dal nostro incontro. 
Ti sono veramente riconoscente per questo nuovo modo di vedere la realtà: per me era un passaggio chiave l'autorizzazione ad essere ottimista!"

Angelo

"Ciao Marco sai bene quanto aver partecipato al corso leader sia stato bello e interessante ma soprattutto intenso di emozioni. Quanto è vero che l'energia del gruppo abbia un potere catartico. Si torna a casa un po' diversi. Poi tu e Daniela siete così amorevoli e vi siete presi cura di noi in modo eccellente."

Valeria

"Mi sento più allegra ed equilibrata. Più sana e mi sembra sia più semplice anche vivere alle volte quindi... tutto bene. Un bacio"

Elyssa

"Caro Marco. ..ti scrivo già quello che tu sai...il corso leader mi ha arricchita profondamente, sono tornata a casa con un bagaglio immenso...emozioni, amicizia, fiducia in me e negli altri, energia,consapevolezza nella potenza della risata e la convinzione che la felicità è una scelta. ..perché ridere è una scelta...mi hai fornito di tutti gli strumenti per il mio cambiamento...perché la vita è un cammino alla ricerca della felicità che è dentro di noi e la risata è uno strumento per farla uscire...ho ho ha ha"

Alessandra

________________________________________________________________

"Carissimo io sono entrata a far parte di " Felicemente" a gennaio con una gran  voglia di cambiare la mia vita e così è stato non tanto dalla prima sessione quanto dopo nel tempo.  

Prima mi sentivo sempre arrabbiata con il mondo e mi rendevo sempre più conto che non sorridevo più.

Adesso ho imparato a vedere le cose in modo diverso e a risorridere.

Mi sembra che i problemi anche se ci sono mi scorrano più leggeri e anche se mi arrabbio faccio un ho ho ha ha e passa tutto."Felicemente" e lo yoga della risata mi hanno fatto prendere la decisione di diventare Leader e cosa meglio di questo può dimostrare il cambiamento che ha portato nella mia vita? (io sempre molto scettica in tutto).

Auguro a tutti quelli che partecipano a queste sessioni di yoga della risata di ritrovare la serenità, la positività e  l energia che ho trovato anch'io nel gruppo e che riescano a trasmetterla anche ad altri come l hanno trasmessa a me. 

Perché in fondo ridere fa bene e se noi ridiamo tutto può sembrare diverso. Un ho ho ha ha un abbraccio forte e un grazie a tutte quelle persone che mi hanno accompagnato in questo percorso , che ho avuto la fortuna di conoscere e condividere il tutto senza giudicare ed essere giudicata GRAZIE "

Stefania

________________________________________________________________

"ll corso è stato un'esperienza indimenticabile di amore e condivisione.... mi sono sentita subito in sintonia con tutti.....

Mi ha dato la consapevolezza che posso fare qualsiasi cosa se lo voglio veramente e non esiste nessun tipo di ostacolo........mi ha aiutato a comprendere che la convinzione di quello che posso o non posso fare è solo una convinzione... non è ciò che sono veramente.

Ho sperimentato che il gruppo è un grande alleato, l'insieme di persone unite dallo stesso intento produce un'energia potente che ti aiuta e ti sostiene nei momenti più difficili, più dolorosi, e ti incoraggia ad andare avanti, a sentire che non sei solo ma sei parte di qualcosa di più grande, di immenso e di eternamente  uguale a te .....l'amore, il puro amore divino di cui noi siamo lo strumento..... 

E non serve fare cose particolari o trascendentali perchè anche solo un sorriso è una grande forza ... un semplice sorriso, una risata può contenere una grande energia e puo' guarire.

Grazie per questa opportunità che mi hai dato.......grazie a me stessa per averla accolta."

Patrizia

________________________________________________________________

"La mia esperienza al corso leader di Yoga della Risata è stata splendida! Intanto a colpire inizialmente  è stata l'accoglienza e il calore.. Mi sono sentita subito a mio agio.

Il corso è stato completo: composto di teoria e di pratica, ci ha dato una bella panoramica sul mondo dello Yoga della Risata. Si è creata una buona sintonia con tutti gli altri amici del gruppo.

La cosa principale è stata il divertimento; mi sono divertita un mondo, come non mi succedeva da anni. Ho riscoperto la gioia di ridere dopo tanti anni; delle belle risate così  non le facevo da quando ero adolescente. Da quando pratico ogni giorno yoga della risata la mia vita è cambiata; ho più ottimismo e anche più energie.

Un ringraziamento a Marco, un insegnante bravissimo, dolce e capace di far sentire importante ogni persona che incontra."

Claudia 

________________________________________________________________

"E' iniziato tutto per pura curiosità verso un tuo nuovo progetto, e mi sono ritrovata a non poterne fare a meno. Quell'appuntamento fisso con la gioia e l'incontro di persone. Tanto che, ho scelto di diventare leader perchè volevo sperimentare più a fondo i benefici dello Yoga della Risata, e in qualche modo far si che questa pratica diventasse qualcosa di anche un po' mio.

Il corso leader è stato un salto verso una direzione nuova. Verso la consapevolezza che abbiamo sempre la possibilità di scegliere di essere felici. Questo implica in primo luogo amore verso noi stessi e rispetto. Implica anche accettazione, comprensione e coraggio. Non sempre la scelta di essere felici è la più semplice. Da quando mi sono certificata leader sono più serena, so che ogni cosa accade per un motivo preciso e che ci sono sottili connessioni che uniscono tutti noi. Basta un ho ho ha ha per immergermi nell'emozione di quel weekend, una risata per ritrovarmi in mezzo al meraviglioso gruppo di persone che ho incontrato e con cui ho condiviso questa splendida esperienza."

Beatrice

________________________________________________________________

"Il corso leader a me ha dato tanto personalmente!
Già all'arrivo ho capito che le cose si facevano "serie" nel senso che alle persone che erano li quel week-end sarebbe cambiata la vita in positivo! 
Come dice un mio maestro : ora non è più tempo per scherzare, ora si agisce! Si è creato fin da subito un legame stretto e speciale fra tutti noi partecipanti ed anche con te Marco e con Valentina ed era come se ci conoscessimo da una vita! Legame che dura tutt'ora! 

Abbiamo condiviso molto.... non ho parole per descrivere come mi sentivo bene quei gg, in pace, compresa, felice....
E poi... aver condiviso quest' esperienza con mio marito,,,, lo consiglio a tutte le coppie!!!! Unisce ancora di più! 
Il giorno dopo il corso, mi mancavano i miei compagni e amici, mi mancavano le sessioni fatte assieme, mi mancava tutto!

Mi sono resa conto di avermi fatto un bel regalo che porterò nel cuore tutta la vita e quando ci penso, mi commuovo ancora! Lo yoga della risata mi ha aperto di più il cuore,,, è magia! Il volto di tutti noi è cambiato, gli occhi erano più luminosi e la bellezza che ognuno ha dentro e fuori se stesso, si è espansa! 
Le persone che mi stanno vicino: lavoro, famiglia, amici... si sono accorte del mio cambiamento positivo, e tutti sono più aperti, disponibili, amorevoli con me ed anche attratti dalla mia gioia, più di prima e ogni volta che mi accade qualcosa di " negativo" ora la guardo con occhi diversi e rido.... e tutto cambia ed è più leggero da superare!

Lo yoga della risata è tanta roba che mi smuove....se lo vivi, comprendi !

Perché a parole è difficile spiegare le emozioni vissute e tante altre cose! 
Non vedo ora di trovare la sala per aprire il mio club della risata come hanno già fatto le altre due mie compagne di viaggio!"

Erika